Chi siamo

Hai perso il tuo 4zampe? Hai avvisato un cane o un gatto smarrito?

SOS4zampe nasce con la volontà di offrire un una soluzione coordinata ed efficiente per il ritrovamento degli animali domestici.

I social network, pur offrendo un apporto superiore ai volantini e al passaparola, non sono uno strumento dedicato al ritrovamento degli animali smarriti. Segnalazioni multiple e sistemi di notifica non ottimizzati rischiano di complicare una situazione già non facile da un punto di vista sia pratico che emotivo.

Per questo SOS4zampe si propone come piattaforma in grado di raccogliere e gestire i dati riguardanti le segnalazioni di smarrimenti e avvistamenti, così da filtrare le informazioni utili e offrire il sistema più pratico, funzionale e veloce per ritrovare il tuo cane o il tuo gatto.

SOS4zampe, inoltre, viene incontro a tutti coloro che abbiano animali da dare in adozione. Sebbene un cane o un gatto siano un impegno per la vita e non sia concepibile darli via come degli oggetti, ci sono situazioni oggettive in cui è necessario trovare loro una nuova casa o in cui si debbano cercare degli umani per dei cuccioli appena nati. L’apposita sezione “Adottabili” nasce a questo scopo.